IL PUNTO SULLA SERIE C MASCHILE
Maschile. Alla vigilia dello scontro diretto, la Medea porta a otto i punti di vantaggio sulla La Nef. Montalbano ci mette un set a carburare e poi impone la legge del più forte anche alla Virtus Carifano, allungando di una lunghezza il divario sulla formazione osimana che al tie-break impone la seconda sconfitta casalinga consecutiva ad una Ciu Ciu che getta il cuore oltre lâostacolo (leggi assenze di Terranova e Fares), ma che si deve arrendere in un quinto set in cui perde per infortunio anche Traini.
Serve una maratona (2 ore e 37) anche a Falconara per violare il campo della Paoloni in una gara che non risparmia emozioni, capovolgimenti di fronte e anche due cartellini rossi. Lo Studio Piermartire torna in zona playoff grazie al successo (il quarto consecutivo in casa) sulla Bcc Ostra Vetere.
Nella poule salvezza si desta la Travaglini Costruzioni che trova sul campo dellâincerottata capolista Sabini (out Gabbanelli, Sordoni e Medici) il primo successo di questa seconda fase. Castelferretti sente ora il fiato sul collo proprio di Ascoli (-2) e della Sios (-1) che passa sul campo di Bottega al termine di una partita palpitante.
Girone senza più squadre imbattute dopo la caduta della Donzelli TdC (unica fin qui a vincere le prime due gare): ad Agugliano dopo due ore e mezzo passa una Polygon Don Celso che firma così il secondo successo di questa seconda fase (tutti al tie-break) quanti ne aveva cioÚ messi insieme in tutta la prima parte della stagione. Risale anche lâAnkon che sfrutta in pieno il fattore campo e piega la resistenza della Videx, mettendo così a referto il secondo 3-0 della poule salvezza.