LA PAOLONI OSPITA LE FINALI DEL TROFEO ADRIO GIACOMINI DI SERIE C MASCHILE
Si dice weekend di sosta tra regular e playoff di C e D, si legge Coppa Marche. Sabato 7 e domenica 8 febbraio va in scena la finale della manifestazione fiore allâocchiello della Fipav Marche intitolata allâindimenticato dirigente ed educatore maceratese Adrio Giacomini. Otto le squadre â quattro per settore â e due le location protagoniste. Grazie allâospitalità delle società locali che mettono a disposizione competenze logistiche ed organizzative, saranno Appignano (maschile) e Corridonia (femminile) a fare da palcoscenico alle Final Four.
âGli impianti giusti per favorire lâafflusso di pubblico e godersi uno spettacolo che si annuncia di alto livello â commenta il presidente del C.R. Marche Franco Brasili â A questa fase conclusiva arrivano le squadre più forti, artefici di una stagione di primissimo piano che in questa competizione credono e su cui puntano le loro chanchesâ. Un appuntamento agonisticamente importante, avvio prezioso per prepararsi al campionato per poi diventare traguardo ambito. Il lungo percorso Ú partito nel mese di settembre, coinvolgendo ben 67 formazioni tra serie C e D, in un primo tempo suddivise in sei gironi, preliminari ai successivi step ad eliminazione diretta.
Le teste di serie delle final four sono state identificate in base ai piazzamenti conseguiti sabato scorso al traguardo della prima fase del campionato: La Nef Osimo e Nova volley Loreto fra i maschi, Moviter Termoforgia Castelbellino eTacchificio Giesse Rapagnano fra le femmine hanno chiuso la regular season da leader dei rispettivi gironi. Le altre finaliste sono per il maschile Adriatica Rottami Civitanova e Paima Offagna, Italiana Pellami Montecosaro eTorre volley per la coppa di colore rosa.
Un appuntamento a cui, come sottolinea Brasili, si abbina âla vetrina che permetterà di visionare le coppie arbitrali più interessanti in odore di promozioneâ. Per la prima volta, la Coppa Marche maschile si sposta inoltre dallâalveo naturale di Macerata: âUn segnale di rinnovamento â conclude il presidente Brasili â che tuttavia non ci fa dimenticare la gratitudine nei confronti del Montalbano Volley, società del compianto Adrio Giacomini, con cui abbiamo collaborato organizzativamente per 15 anni ininterrottiâ.
Gli accoppiamenti di semifinale sono frutto del sorteggio effettuato in serata presso la sede del CR Fipav Marche, presenti alcuni tra i rappresentanti delle società Fabio Lo Savio (La Nef), Gianluca Baleani (Nova Volley Loreto), Umberto Socci e Luca Mongoli (Paima Offagna), Stefano Carlacchiani (Italiana Pellami), Renato Evandri e Gianluca Montanini (Torre Volley)
Sabato 7 febbraio
Semifinali Maschili â Appignano, Palasport via Impianti Sportivi
18.30 Nova Volley Loreto 2014 â Volleyâ79 Adriatica Rottami
21.00 La Nef Osimo â Paima Pallavolo Offagna
Semifinali Femminili â Corridonia Palasport Enrico Mattei
17.30 Moviter â Torre Volley
21.00 Tacchificio Giesse â Italiana Pellami
Domenica 8 febbraio
ore 16.30 FINALE FEMMINILE â Corridonia Palasport Enrico Mattei
ore 17.30 FINALE MASCHILE â Appignano, Palasport via Impianti Sportivi