Buona la prima: 1-3 al San Severino per la Coppa Marche

23
settembre
2018

Posted by appignano

Posted in fotohome

0 Comments

SAN SEVERINO VOLLEY 1-3 PAOLONI APPIGNANO
Parziali: 14-25, 23-25, 25-20, 23-25
SAN SEVERINO: Palazzesi, Caciorogna Matteo, Molinari, Fiori, Caciorogna Marco, Smerilli, Soverchia (L). All. Nardi
PAOLONI APPIGNANO: Gagliardi, Storari, Tobaldi, Lanciani, Massei R., Genevrini, Uguccioni (L), Spernanzoni (L), Marconi, Vigilante, Molari, Piermattei. All. Giganti
Arbitro: Saudeli

SAN SEVERINO MARCHE – Comincia subito con una vittoria la stagione 2018-2019 della Paoloni Appignano. I ragazzi di Giganti hanno superato in 4 set il San Severino Volley, per la gara valevole per la prima giornata di Coppa Marche Serie C girone D, al termine di una partita per larghi tratti equilibrata.
Gli appignanesi partono con una rosa rinnovata, con ben 6 nuovi giocatori che sono ancora in fase di rodaggio. Nel primo set la Paoloni vanno subito sul 4-8, grazie alle giocate del nuovo opposto Storari, arrivato negli ultimi giorni di mercato ad Appignano; così Tobaldi e compagni chiudono il gioco sul 14-25.
Nel secondo set le due compagini lottano punto su punto, i locali sbagliano meno grazie all’apporto dei due centrali provenienti da categorie superiori. Alla fine la Paoloni piazza lo 0-2 vincendo 23-25.
Nel terzo set San Severino, trascinato da Matteo Caciorogna, riesce a realizzare il 25-20, anche perché mister Giganti ha dato spazio alle seconde linee. Nel quarto set le due squadre accusano la stanchezza per via dei carichi di lavoro della preparazione, con tanti errori diretti; alla fine gli appignanesi riescono a chiudere l’incontro sul 23-25.
La Paoloni Appignano vince 1-3 sul San Severino Volley e porta a casa la prima vittoria della stagione. I ragazzi di mister Giganti sono nella strada giusta per raccogliere risultati importanti, ma occorre lavorare ancora molto per riuscire a confermarsi tra le migliori compagini del campionato. Oltre al già citato Storari, merita una citazione anche Filippo Lanciani, nuovo centrale proveniente dal settore giovanile della Lube Civitanova, molto attento nelle situazioni di gioco è molto volenteroso.
Nell’altra partita del girone, la Pallavolo Loreto ha espugnato Telusiano per 1-3, mentre la Montalbano Macerata ha osservato un turno di riposo. Nella prossima giornata, la Paoloni Appignano sfiderà proprio i maceratesi, per la gara in programma sabato 29 settembre al Palasport Comunale alle ore 17.30.

Giacomo Grasselli
Addetto Stampa
Paoloni Appignano Volley

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *