Montalbano batte la Paoloni Appignano al tie-break

30
settembre
2018

Posted by appignano

Posted in fotohome

0 Comments

Paoloni Appignano 2-3 Montalbano
Parziali: 23-25 (28’), 27-25 (30’), 25-21 (28’), 21-25 (27’), 11-15 (22’)
Paoloni Appignano: Gagliardi 4, Massei 22, Tobaldi 15, Lanciani 11, Genevrini 4, Persichini 1, Marconi, Uguccioni (L), Vigilante, Spernanzoni (L), Storari A. 20, Molari 3. All. Giganti
Montalbano: Bucchi, Furiassi, Gatto, Giacomini, Gonzi, Grioli, Lamanna, Medei, Patrassi, Valenti, Condorelli (L), Storari G. (L). All. Baleani
Arbitro: La Delia
Totale: 107-111

APPIGNANO – La Montalbano Macerata batte la Paoloni Appignano al tie-break, per la gara valevole per la seconda giornata di Coppa Marche Serie C. La gara è stata per larghi tratti equilibrata ed avvincente.
Nei primi tre set le squadre si equivalgono. I maceratesi vincono il primo gioco 23-25, Appignano pareggia i conti nel set successivo (27-25). Nel terzo è ancora la Paoloni ad avere la meglio, il 25-21 vale il 2-1. A partire dal quarto set le due squadre calano, ma ad avere la meglio è la difesa della Montalbano. I ragazzi di Baleani portano il match al quinto gioco con un 21-25, poi riescono a vincere la partita con l’11-15 del tie-break.
La Montalbano riesce a conquistare il successo con una squadra giovane, ben costruita e sopratutto forte in fase difensiva. La Paoloni Appignano nei primi 3 set ha dimostrato grandi miglioramenti nel gioco rispetto alla partita contro il San Severino, ma non è bastato per la vittoria. Da segnalare le ottime prestazioni del capitano Riccardo Tobaldi e dello schiacciatore Roberto Massei, autori rispettivamente di 15 e 22 punti; è buono lo score di punti anche di Storari, secondo miglior marcatore appignanese con 20 punti.
Nell’altra partita del girone, il San Severino ha superato con un netto 0-3 la Pallavolo Loreto, mentre riposava il Telusiano. La Paoloni guida la classifica con 4 punti, seguita a 3 da San Severino e Loreto, a 2 dal Montalbano e a 0 dal Teusiano. Nella prossima giornata, è previsto un turno infrasettimanale per Martedì 2 Ottobre, quando i ragazzi di Giganti sfideranno in trasferta il Loreto; quindi sabato prossimo la Paoloni osserverà turno di riposo, per tornare in campo il 13 ottobre in casa contro il Telusiano.

Giacomo Grasselli
Addetto Stampa
Paoloni Appignano Volley

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *