Montalbano batte la Paoloni Appignano al tie-break
Paoloni Appignano 2-3 Montalbano
Parziali: 23-25 (28’), 27-25 (30’), 25-21 (28’), 21-25 (27’), 11-15 (22’)
Paoloni Appignano: Gagliardi 4, Massei 22, Tobaldi 15, Lanciani 11, Genevrini 4, Persichini 1, Marconi, Uguccioni (L), Vigilante, Spernanzoni (L), Storari A. 20, Molari 3. All. Giganti
Montalbano: Bucchi, Furiassi, Gatto, Giacomini, Gonzi, Grioli, Lamanna, Medei, Patrassi, Valenti, Condorelli (L), Storari G. (L). All. Baleani
Arbitro: La Delia
Totale: 107-111
APPIGNANO – La Montalbano Macerata batte la Paoloni Appignano al tie-break, per la gara valevole per la seconda giornata di Coppa Marche Serie C. La gara è stata per larghi tratti equilibrata ed avvincente.
Nei primi tre set le squadre si equivalgono. I maceratesi vincono il primo gioco 23-25, Appignano pareggia i conti nel set successivo (27-25). Nel terzo è ancora la Paoloni ad avere la meglio, il 25-21 vale il 2-1. A partire dal quarto set le due squadre calano, ma ad avere la meglio è la difesa della Montalbano. I ragazzi di Baleani portano il match al quinto gioco con un 21-25, poi riescono a vincere la partita con l’11-15 del tie-break.
La Montalbano riesce a conquistare il successo con una squadra giovane, ben costruita e sopratutto forte in fase difensiva. La Paoloni Appignano nei primi 3 set ha dimostrato grandi miglioramenti nel gioco rispetto alla partita contro il San Severino, ma non è bastato per la vittoria. Da segnalare le ottime prestazioni del capitano Riccardo Tobaldi e dello schiacciatore Roberto Massei, autori rispettivamente di 15 e 22 punti; è buono lo score di punti anche di Storari, secondo miglior marcatore appignanese con 20 punti.
Nell’altra partita del girone, il San Severino ha superato con un netto 0-3 la Pallavolo Loreto, mentre riposava il Telusiano. La Paoloni guida la classifica con 4 punti, seguita a 3 da San Severino e Loreto, a 2 dal Montalbano e a 0 dal Teusiano. Nella prossima giornata, è previsto un turno infrasettimanale per Martedì 2 Ottobre, quando i ragazzi di Giganti sfideranno in trasferta il Loreto; quindi sabato prossimo la Paoloni osserverà turno di riposo, per tornare in campo il 13 ottobre in casa contro il Telusiano.
Giacomo Grasselli
Addetto Stampa
Paoloni Appignano Volley