Serie C – Arriva il derby di Appignano: la Paoloni sfida l’Aurora
APPIGNANO, 9 NOVEMBRE 2018 – Appignano si accende per il primo derby di Serie C della sua storia. La Paoloni Appignano domani sfida in casa l’Aurora Volley, per la partita valida per la quarta giornata del massimo campionato regionale. C’è grande attesa nella cittadina di poco più di 4000 abitanti per questo evento.
L’Aurora Volley ha ottenuto la promozione dalla Serie D alla Serie C nella scorsa stagione, raggiungendo la stessa divisione della più blasonata squadra appignanese. Si è avverato un sogno per la tifoseria e per tutta la città: avere un derby sportivo cittadino. Questa stagione i ragazzi di coach Mobbili stanno pagando un pò lo scotto della categoria, dato che nelle prime tre giornate hanno incassato tre sconfitte contro E.m. Company, Sios Novavetro e Videx Grottazzolina, riuscendo a vincere solamente un set in quest’ultima sfida.
La Paoloni Appignano, dopo due prime giornate perfette, ha avuto la sua prima battuta d’arresto in quel di Ascoli nella partita contro la Travaglini. I ragazzi di Giganti devono quindi assolutamente vincere il derby per proseguire la scia alla capolista Sios Novavetro San Severino.
“Non sto più per la pelle per questa sfida – spiega il capitano della Paoloni, Riccardo Tobaldi – due squadre in Serie C per Appignano sono una bella vetrina per noi e per il movimento pallavolistico. Spero che non sia un punto di arrivo ma un punto di partenza per la crescita del volley nel nostro paese. Mi dispiace non poter giocare perché sono ancora acciaccato e spero di rientrare per la prossima giornata. Sono stanco di restare a guardare i miei compagni, voglio dare il mio contributo!”. Il capitano comunque è soddisfatto dell’inizio di stagione. “Abbiamo vinto contro due avversarie toste come Volley 79 Civitanova e Tecnosteel Montecassiano, esprimendo una buona pallavolo. Ad Ascoli sono venute fuori le prime difficoltà, ci siamo innervositi anche grazie alla bella prestazione avversaria ed abbiamo perso. Ci sta una sconfitta in queste prime giornate, dobbiamo concentrarci sugli errori fatti per far sì che non si ripetano.” Vista la posizione in classifica, l’Aurora sembrerebbe partire in svantaggio. “Non dobbiamo sottovalutarli – ha continuato Tobaldi – perché non hanno nessun punto, hanno il coltello tra i denti e devono assolutamente fare risultato. Hanno tutto da guadagnare e nulla da perdere, il derby è una partita a sé. Saranno carichi a mille: noi dobbiamo concentrarci sul nostro gioco e non farci condizionare dagli eventuali episodi che potranno esserci.”
Domani, dunque, l’appuntamento è da non perdere alle ore 21.00 al Palasport di Appignano, per vivere la prima stracittadina tra Paoloni e Aurora Volley.
Giacomo Grasselli
Ufficio Stampa
Paoloni Appignano Volley