SERIE C – GENEVRINI: “TROVEREMO UNA MONTESI MOTIVATA, CI SARÀ DA DIVERTIRSI!”
APPIGNANO – Prosegue la Seconda Fase del campionato di Serie C. La Paoloni domani dovrà affrontare in trasferta la Montesi Pesaro, per la quarta giornata della Poule Promozione. I pesaresi sono quinti a 34 punti, 6 in meno di Appignano e Montesanto, appaiate al primo posto. I ragazzi di Giganti sono a caccia di conferme. Ci presenta la partita lo schiacciatore Alessandro Genevrini, Appignanese doc classe 1996, una delle rivelazioni di questa stagione.
D – Vi siete sbloccati nella seconda fase del campionato, al termine di una battaglia contro la Frezzotti. Cosa ha fatto la differenza?
“Ci siamo sbloccati credo perché abbiamo iniziato a capire i meccanismi di questa seconda fase, ben diversa dalla prima, sia per la richiesta di impegno e di grinta da mettere in ogni partita, sia anche dal punto di vista tecnico, dato che ci troviamo ad affrontare le squadre migliori della categoria. Nella prima fase, le formazioni del girone A hanno lottato tutte a pochi punti di distanza una dall’altra. Nelle prime due partite siamo stati spettatori, ma siamo riusciti a rimettere la testa al suo posto, dopo la tanta euforia prodotta dai risultati della prima fase.”
D – Domani affrontate la Montesi Pesaro. In cosa dovrete confermare i progressi e in cosa migliorare per strappare un altro Buon risultato?
Dobbiamo continuare a giocare come nella scorsa partita, e come nella fase finale contro il Terra dei Castelli, dove secondo me abbiamo espresso una buona pallavolo, meglio di quanto abbiamo fatto in tante partite della prima fase. Ormai sappiamo che il livello è alto e dobbiamo partire fin da subito, come ci sprona sempre a fare il nostro mister, a tirar fuori la nostra migliore pallavolo. Dall’altra parte della rete ci sarà una squadra altrettanto motivata! Ci sarà da divertirsi!
D – Sei protagonista di una grande crescita che ti ha portato ad essere uno dei punti di riferimento del roster. Qual è stata la ricetta del tuo successo?
Nonostante io non riesca ad essere sempre presente agli allenamenti per via degli impegni universitari, mi sento in ottima forma e trovo anche che nella squadra si è creato un clima di tranquillità. C’è un ottima intesa con i compagni, due cose assolutamente necessarie per ottenere delle buone prestazioni al sabato, sia individuali che di squadra. Ringrazio tanto per questo motivo il coach Giganti e i “Senatori” della squadra, che impartiscono consigli importanti ai più giovani con grande grinta.
Giacomo Grasselli
Ufficio Stampa
Paoloni Appignano Volley