SERIE C – TIE-BREAK ANCORA AMARO: PAOLONI 2-3 TERRA DEI CASTELLI
Paoloni Appignano Volley 2-3 Terra dei Castelli
Parziali: 25-18, 17-25, 25-19, 17-25, 15-17
Paoloni: Massei 6, Tobaldi 15, Strappati, Lanciani, Gasparrini, Spernanzoni (L), Genevrini 11, Gagliardi 2, Marconi (L), Molari 1, Persichini 8, Storari 36. All. Giganti
Terra dei Castelli: Pelomoro, D’Angelo, Terranova, Capobelli (L), Cori 4, Medici 19, Mancinelli, Oprandi 3, Pasquini 12, Bastianelli, Furia 1. All. Capitani
Arbitri: Rispoli – Marinelli
APPIGNANO – Il Terra dei Castelli Agugliano ribalta la partita e vince al tie-break contro la Paoloni Appignano, dopo quasi due ore di battaglia. I ragazzi di Giganti hanno comunque conquistato un punto, giocando una buona partita, anche se sono risultati poco incisivi in alcuni momenti importanti del match.
Nel primo set, dopo una prima fase di studio, in cui le formazioni giocano punto su punto, i locali riescono ad accumulare alcuni punti di vantaggio, passando dal 16-14 al 21-17. Il gioco si chiude sul 25-18 con Storari autentico trascinatore con ben 10 punti. Dall’altra parte il solo Medici prova a rispondere, con Terranova ben limitato dal muro-difesa della Paoloni.
Nel secondo parziale Agugliano scende in campo subito più determinata e si porta subito avanti 5-8. Appignano è più fallosa rispetto a prima e non riesce a ricucire il gap con gli avversari, nonostante uno Storari in formato super. Terra dei Castelli chiude il set 17-25, grazie a Medici e Terranova (7 punti per entrambi nel parziale).
Al cambio di campo, ritroviamo una Paoloni fin da subito cattiva e determinata, che si porta immediatamente avanti 8-4. Agugliano cerca di rientrare con il solito Terranova, ma capitan Tobaldi e Storari consentono ai locali di mantenere il vantaggio prima sul 16-12, poi sul 21-17, mettendo a terra 14 punti in due. Il set finisce 25-19. La Paoloni mostra un buon gioco e sembra avviarsi verso la vittoria.
A questo punto i locali anziché chiudere la gara, si vedono costretti a soccombere sotto le bordate di Terranova e compagni. Il quarto set è sulla falsa riga del secondo, con i ragazzi di Giganti sempre a rincorrere e mai veramente in grado di acciuffare gli avversari. Si passa dall’5-8 al 12-16, per concludersi poi 17-25.
Il tie-break è un susseguirsi di emozioni, in cui le due squadre lottano palla su palla in un palazzetto dal clima infuocato. Agugliano parte forte e si porta sul 3-6, anche grazie a diversi errori dei locali. La Paoloni riesce a rientrare e trova anche un punto di vantaggio sull’11-10. Terra dei Castelli ritrova la parità a quota 13 ed a questo punto rimane sempre avanti. Appignano annulla due palle match, ma non può nulla sull’ennesimo attacco di un inarrestabile Terranova (8 punti).
Finisce così 2-3 tra Appignano ed Agugliano. I ragazzi di Capitani hanno avuto il merito di crederci di più, rimontando dal 2-1. La Paoloni ha disputato una buona gara, ma è mancata di incisività nelle palle clou. Top scorer della gara un inarrestabile Storari con ben 36 punti, seguito dal forte Terranova a 30, da Medici a 19 e da Tobaldi a 15.
A due giornate dalla fine, la New Team resta in testa da sola con 45 punti, seguita a 44 dal Terra dei Castelli e dall’U.S. Volley ’79 Civitanova. La Paoloni scivola in quarta piazza a 42. Nella prossima giornata, gli uomini di Giganti affronteranno la Frezzotti Trasporti Belvedere Ostrense in trasferta.
Migliori 6: Storari, Tobaldi, Gagliardi (Paoloni); Terranova, Medici, Capobelli (TDC)
Giacomo Grasselli e Giuliano Massei
Ufficio Stampa
Paoloni Appignano Volley