SERIE C – OGGI SABINI-PAOLONI, MISTER GIGANTI: “VOGLIAMO CHIUDERE SUBITO IL DISCORSO QUALIFICAZIONE”

13
aprile
2019

Posted by appignano

Posted in fotohome

0 Comments

APPIGNANO – Inizia oggi il percorso della Paoloni ai play-off promozione di Serie C Maschile. La squadra del presidente Zamponi viene da due successi consecutivi, con l’ultimo interno contro la Montesi Pesaro. Tobaldi e compagni hanno chiuso il girone della Poule Promozione al secondo posto, a 3 punti dalla capolista e neopromossa New Team Montesanto.

Ai quarti di finale, dunque, la Paoloni sfiderà la Sabini Castelferretti, che ha chiuso al primo posto la Poule Retrocessione. Nella sfida di oggi, 13 aprile, alle ore 18.30 a Castelferretti, gli appignanesi partono con il vantaggio di una gara vinta.

Abbiamo intervistato il mister della squadra, Giacomo Giganti, per una piccola analisi della stagione e della partita di oggi.

D – Avete chiuso il girone della seconda fase al secondo posto. Che bilancio tracci di queste ultime gare?

Siamo partiti nella seconda fase avendo un piccolo calo di rendimento nelle prime partite che non ci ha permesso di gestire al meglio il piccolo vantaggio che avevamo accumulato nella prima fase di campionato. Lì eravamo stati quasi perfetti sia come costanza che qualità di gioco. Nelle ultime quattro partite della seconda fase credo che la squadra sia stata molto brava a venire fuori da questo momento di difficoltà e a ritrovare i giusti equilibri e la qualita di gioco che ci appartengono e che ci hanno permesso di raggiungere il secondo posto.

Quindi nel complesso credo che il bilancio del nostro campionato ad oggi sia estremamente positivo. Questo grazie soprattutto ad un gruppo che ha sempre lavorato in sintonia e con il massimo impegno in palestra soprattutto nei momenti di difficoltà.

Oggi affronterete la Sabini Castelferretti. Quali sono i loro punti di forza? In cosa dovrete essere precisi per cercare la vittoria?

Oggi iniziano i play off e affronteremo la Sabini che è una squadra giovane e gioca una buona pallavolo. Hanno nella correlazione muro-difesa il loro punto di forza. Noi scenderemo in campo consapevoli di poter far bene e di chiudere subito il discorso qualificazione. Sappiamo allo stesso tempo di affrontare una squadra, che pur venendo dalla pool retrocessione, ha dimostrato nella prima fase di saper mettere in difficoltà anche le prime della classe. Dovremmo quindi essere subito concentrati e determinati in modo da imporre da subito le nostre qualita e il nostro gioco.

È il tuo primo anno alla Paoloni. Qual è stata finora la partita che ricordi con più piacere?

Di partite e di momenti della stagione che ricordo con piacere ce ne sono diverse ed è sempre difficile sceglierne uno. Di sicuro ho il piacere e la fortuna di allenare una squadra con la quale mi trovo molto bene e di allenare in una societa composta da persone serie e competenti.

Giacomo Grasselli

Ufficio Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *