AMICHEVOLE: M&G Videx Grottazzolina (Serie B1) – Paoloni Appignano (Serie B2) 5-0
Articolo preso dal sito:Â http://www.mgscuolapallavolo.it/
M&G Videx Grottazzolina – Paoloni Appignano 5-0
M&G Videx: Rossi 1, Vecchi 12, Stoico 5, Girolami (K) 3, Cecato 4, Pettinari 14, Bruschi 14, Chiarini 16, Ferrini 8, Brandi (L) 50%. All: Ortenzi-Citeroni
PAOLONI APPIGNANOÂ : Bulfon 10, Fabi 8, Pizzichini 9, Provvisiero (L) 66%, Sitti, De Silvestre 13, Lalloni 3, Cantagalli 11. All: Rosichini
Parziali: 25-20, 25-11, 25-16, 25-16, 20-18
Grottazzolina – L’ennesimo test infrasettimanale ha visto una buona Videx cimetarsi al cospetto di una giovanissima Paoloni, presentatasi peraltro al Palas di Via Fonte San Pietro priva di Recine e Vitelli.
Difficile, com’Ú ovvio che sia vista la differenza di categoria e di esperienza, reggere l’urto di Pettinari e compagni per i ragazzi di coach Rosichini, apparsi oltretutto parecchio fallosi: il futuro, però, Ú dalla loro parte vista la freschissima età della rosa. Cimentarsi in un campionato impegnativo come la B2 farà senz’altro bene a Bulfon e compagni per crescere e “smaliziarsi”, dato che sul piano fisico alcuni di loro sono già pronti.
Di contro, una Videx “vogliosa” che la serie B2 l’ha appena abbandonata (e non ha alcuna intenzione di tornarvi), si presenta sul taraflex con i soliti noti, ma anche con una variante importante nello starting seven: il giovane Ferrini parte infatti titolare in posto 4 per Leo Bruschi, una novità importante per dare fiducia al ragazzo e prepararlo al meglio al campionato, dato che sinora era stato impegnato meno degli altri nelle amichevoli. Coppia di schiacciatori giovanissima dunque anche in maglia Videx, dove a fare coppia col falconarese classe ’94 c’Ú il “solito” Vecchi (classe ’96).
La gara scorre via abbastanza liscia in favore dei padroni di casa, se si eccettuano il primo e l’ultimo parziale in cui la Paoloni rimane attaccata a Girolami e soci per larghi tratti, portandosi addirittura in vantaggio nei primi scambi di set.
Ha la coperta corta coach Rosichini, che fa ruotare i pochi elementi a disposizione e si gode le buone prove di Provvisiero in seconda linea e di Pizzichini davanti; coach Ortenzi ne approfitta per far ruotare tutto l’organico a disposizione (non numerosissimo ad onor del vero), con Bruschi schierato opposto dal quarto set in poi, mentre Girolami e Rossi (qualche problema alla spalla per lui) partono dall’inizio nel quinto (per il capitano però ingressi anche nei set precedenti).