SETTORE GIOVANILE / LA CARICA DEI 110: IL RESOCONTO DELLE ATTIVITA’

26
febbraio
2019

Posted by appignano

Posted in fotohome

0 Comments

APPIGNANO – Prosegue a gonfie vele l’attività giovanile della Paoloni Appignano. 110 tra pallavolisti e pallavoliste sono tesserati con la società appignanese, divisi in 10 campionati complessivi, di cui 7 a livello giovanile. A metà della stagione, vogliamo fare un piccolo resoconto dell’attività.

 

SETTORE MASCHILE – Oltre ai campionati “senior” di Serie C e Serie D, la Paoloni partecipa al campionato Under 20 regionale. La squadra di Bruzzesi è quarta su sei squadre del raggruppamento, con formazioni più quotate come la LUBE Volley, il Volley Potentino e la Banca Macerata Montalbano, tutte militanti in Serie A o in Serie A2. E’ di ieri, 25 febbraio, l’impresa sfiorata proprio all’Eurosuole di Civitanova Marche, con la Paoloni in vantaggio 1-2 contro la Lube (nella partita terminata poi 3-2). Per un paesino come Appignano è un orgoglio partecipare a questo raggruppamento, con un gruppo di ragazzi che disputano oltretutto anche i Campionati di C e di D.

La Paoloni, inoltre, partecipa ai campionati Under 13 e Under 12. Infine, la società ha trasferito 9 ragazzi alla società amica del Volley Macerata, con la quale si stanno disputando insieme le categorie Under 16 e Under 13.

In foto: Coach Bruzzesi

 

SETTORE FEMMINILE – Il Volley in rosa è un settore che sta crescendo molto, sotto la guida dei tecnici Nicola Bacaloni, Ilaria Barbetti, Eleonora Campana e Riccardo Tobaldi. Si stanno gettando le basi per un futuro roseo. Già dalla passata stagione le nostre Under 13 si erano laureate Campioni Provinciali.

In foto: Coach Bacaloni

In quest’annata, la Paoloni partecipa al campionato di Seconda Divisione Femminile con le ragazze dell’Under 18 e dell’Under 16. I risultati, al debutto assoluto, sono stati più che positivi, dato che le ragazze parteciperanno alla fase play-off. Gran parte del merito è dell’allenatrice Eleonora Campana, alla prima esperienza assoluta in una panchina “senior”, nel girone dove, tra l’altro, milita la seconda squadra della Del Mastro Polisportiva Cingoli. Dato che Eleonora è il capitano della Prima Squadra cingolana, le due sfide hanno avuto per lei un sapore particolare.

In foto: Coach Campana

L’Under 14 ha superato agevolmente la prima fase ed è seconda nell’attuale seconda fase. Non sarà facile confermare il trend, ma arrivare alle Finali Regionali sarebbe una bella soddisfazione. Le ragazze dell’Under 13, campioni provinciali in carica, sono seconde nel girone B e hanno molte possibilità di riconfermarsi, ma è sempre difficile bissare certi successi. Per quanto riguarda la categoria Under 12 promozionale, che si gioca 3 vs 3, la Paoloni ha iscritto 5 squadre. Dalle prime partite disputate, i tecnici stanno notando individualità molto promettenti.

In foto: Coach Tobaldi

 

Giacomo Grasselli
Ufficio Stampa
Paoloni Appignano Volley

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *