SERIE C / LA MONTESI POLVERIZZA 3-0 LA PAOLONI CHE RESTA PRIMA
Montesi Pesaro 3-0 Paoloni Appignano
Montesi: Galdenzi 10, Schiaratura 11, Leonardi, Ferro 1, Romano, Mei (L), Arceri, Conti 7, Cristiano 8, Cardinali, Ciabbotti (L), Uguccioni 15. All. Mecarelli
Paoloni: Massei 8, Tobaldi 8, Strappati 1, Lanciani 2, Gasparrini, Spernanzoni (L), Genevrini 4, Gagliardi, Marconi, Molari 2, Persichini 2, Storari 9. All. Giganti
Arbitri: Bartolucci – Battisti
PESARO – Si è spenta la luce in casa Paoloni Appignano. I ragazzi di Giganti incassano una sonora sconfitta contro la Montesi Pesaro, nella seconda fase promozione di Serie D di pallavolo. Il netto 3-0 degli uomini di Mecarelli rappresenta un punto di non ritorno per la squadra appignanese, apparsa in netta difficoltà. Fortunatamente è stata la giornata no anche della Montesanto, battuta 3-0 dall’US Volley ’79, quindi le due squadre restano appaiate in testa.
Nel primo set i locali partono subito concentrati e determinati ad aggiudicarsi i tre punti. I pesaresi scavano un importante solco con gli avversari grazie ai battitori in salto spin e alla float di capitan Conti, mandando in tilt la ricezione appignanese. Si passa dall’8-5 al 16-9, per poi concludere il set 25-16, senza che gli ospiti riescano ad impensierire minimamente i ragazzi di Mecarelli.
Nel secondo parziale, dopo un iniziale ed illusorio equilibrio, Pesaro torna a guadagnare parecchi punti di margine rispetto alla Paoloni. Il merito è di un’ottima prova in muro-difesa e con Ferro che riesce a servire con costanza tutte le sue bande. Questo gioco termina 25-17 con 6 punti per Schiaratura e 5 a testa per Cristiano e Uguccioni.
Il terzo set prosegue sulla falsa riga dei primi due, nonostante qualche cambio effettuato da mister Giganti. I locali guadagnano fin da subito un buon margine ancora grazie a buone difese e agli attacchi di Uguccioni e Schiaratura (5 punti a testa nel parziale), mentre la Paoloni non riesce ad opporre la ben che minima resistenza. Il parziale che si chiude sul 25-18.
E’ stato un sabato da dimenticare per la Paoloni Appignano. I ragazzi di Giganti non sono riusciti ad esprimere la pallavolo che li ha portati alla seconda fase.
Il 3-0 è comunque meno doloroso del previsto: gli appignanesi restano in testa per via della contemporanea sconfitta della Montesanto a Civitanova Marche. La classifica vede Paoloni e New Team in testa a 40, seguite a 39 dal Terra dei Castelli, a 38 dall’Us Volley ’79 e a 37 dalla Montesi.
Nella prossima giornata, Appignano sarà di scena a Loreto proprio per lo scontro diretto contro Montesanto, per la prima delle ultime 4 partite decisive del campionato.
Giacomo Grasselli e Giuliano Massei
Ufficio Stampa
Paoloni Appignano Volley.